Discussione: Alpina 3001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 13, 23:31   #140 (permalink)  Top
_Richard
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se non hai avuto modo di provarli entrambe, perchè metti in dubbio quel che dico? ;)
Perchè, ignorando quali siano i parametri (generali? tuoi?) per valutare le capacità acro di un modello, le capacità di volo in termica, vedendo un video in cui sembra che l'Alpina sia in grado di giocare benino ed avendolo provato in termica, non capivo l'affermazione. Credo sia lecito chiedere a riguardo (senza che nessuno si senta offeso)...
Ovviamente... pronto a ringraziare per la risposta.

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per la capacità di termicare in pianura:
l' Alpina 3001 lo ho già provato, tra 15 giorni conto di provare il Centro-Evo, ma da quanto ho visto in pendio, in condizioni scarse/nulle so già che è un buon prodotto.
Per il resto ci sono le polari dei profili ed il carico alare, che, se permetti, sonodati oggettivi e non frutto di "impressioni" di chicchessia (mie in primis) ;)
E va bene, altra argomentazione. Ma non sapendo "leggere" profili, o valutare le potenzialità rispetto al carico alare (soprattutto capire come un modello molto carico riesca ad eccellere in acro e termica)... semplicemente... ancora una volta... chiedo.

Per i video di youtube: se vedo in un video che un modello fa una cosa, so almeno che può farla. Dipenderà poi dalle condizioni, dai pollici o altro, ma... so che può farla.
E' un'informazione. Sicuramente non esaustiva ma... per chi come me non ha molti elementi in più... è comunque un elemento.

Ora so che il numero di tonneau può essere un parametro per valutare le capacità acrobatiche (non lo sapevo).

Mi rimane il dubbio sul motivo per cui un costruttore famoso (Tangent), constatando che esiste un profilo versatilissimo che copre interamente le performance di quello che sta scegliendo per l'Alpina aggiungendone molte altre al punto da renderlo palesemente più versatile, scelga quello più limitato (Alpina) ma... mi torcerò dai dubbi in silenzio.
_Richard non è collegato   Rispondi citando