Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 13, 21:34   #2881 (permalink)  Top
fedefefe
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Come da titolo, forse abbiamo ristretto al 90/95% le possibili cause, che ha portato il mio Brain al comportamento anomalo e forse unico descritto in abbondanza sui post precedenti....

In questa giornata, sono stato invitato al campo a Praello (VE) su gentile invito di Urgno e Fedefefe, ( che ringrazio infinitamente ) a fare dei test e prove con altri 2 Brain nuovi di scatola.....

Visto che Fedefefe ne possedeva 2, uno "normale" e uno con la protezione d'inversione di polarità, la nostra scelta per la prova e caduta su quest'ultima centralina....

Ora: la base di partenza, e l'oggetto discusso era l'esc..... e mi sono presentato al campo, non più con il Castle Edge da 100A ( oggetto dei miei problemi e sostituito in garanzia) ma con un Castle Talon90...

Premetto che ieri sera, ho provveduto a fare le connessioni e saldature al regolatore,programmazione, e fatta una prima prova, per quanto riguardava l'alimentazione servi....

Creato nuovo modello su trasmittente con piatto a 120° ( volutamente, visto che non ho, e non avevo nulla per quanto riguardava sistemi di stabilizzazione, ) collegato tutte le spinette dei servi alla ricevente, tutto funzionava regolarmente e senza intoppi....

Oggi pomeriggio, abbiamo installato il Brain di Fedefefe sul modello....

Creato nuovamente un nuovo modello appositamente per il Brain, collegato tutte le spinette, e connessioni, abbiamo proceduto al settaggio totale della centralina, come se fosse da mettere in volo il modello seduta stante....

Ok.... ci guardiamo e dicemmo... proviamo?

Dai Stacca la batteria....

Staccato la batteria, e ri-collegato l'alimentazione, in un primo momento il Brain "sembrava" che non inizializzasse correttamente.....(in pratica il piatto non si mosse con gli scatti che tutti conosciamo)

Ci guardavamo e iniziarono le ipotesi....

Io gli dissi, che il mio Brain prima di settarlo gli feci fare subito l'ultimo aggiornamento Firmware....

Ok, mi fa Fedefefe..... visto che e nuovo di pacca, gli facciamo l'aggiornamento....

Provedemmo a fare l'ultimo aggiornamento Firmware, ed ecco che al collegamento della batteria, il ceck venne effettuato normalmente...

Scollegammo e ri-collegammo la batteria e tutto funzionò a regola d'arte, praticamente era pronto a volare, se non fosse stato per i collegamenti di fili fatti solo per la prova...

Ora: con questa prova, abbiamo appurato, che la ricevente hitech optima7, non c'entrò nulla con quanto successo ( anche perchè ripeto... ho fatto il primo hovering in precedenza )

La nostra ipotesi e che il Bec del Castle Edge 100A in qualche maniera possa aver "intaccato" il firmware del Brain a son di sbalzi di tensione...

Ora non mi resta che aspettare l'arrivo della mia centralina e vedere cosa succede.... la base di partenza e ok.....

Invito Fedefefe a dare la sua esperienza in merito, e aggiungere la sua opinione, se qualcosa e sfuggito nella descrizione.

Saluti.
Mi ha fatto piacere che sei venuto a trovarci al Campo.
Hai descritto tutto bene..
Quando ti torna il Brain che hai mandato a verificare, lo montiamo assieme e facciamo il setup proprio come oggi con tanto di Autolevel, unica cosa la prossima volta porta meno birra
PS: hai visto che bello il menu avanzato e cosa si puo' fare e anche la semplicita' nell'attivare autolevel?
fedefefe non è collegato   Rispondi citando