Citazione:
Originalmente inviato da pedro54 Certamente come dicevamo tra noi con Michele, forse non sono le più adatte a passarci una giornata in solitaria, come io ho fatto spesso con la grande, cosa che per me è anche un modo per godermi tranquillità e natura. |
La penso proprio così...l'hobby della barca per me dev'esser solo relax, tranquillità, natura, anche oggi avevo qualche ora libera e son tornato al lago, giro da solo ma senza il problema di annoiarmi, anzi il tempo passa e scappo via solo per colpa dell'orologio.
Sinceramente (forse per la vita che ho fatto e per gl'altri hobby che ho avuto o faccio ancora) una gara di barche non mi adrenalina per nulla né può mettermi tensione
forse per questo lo vedo come pure relax, se faccio qualche garetta tra amici è solo così per far una cosa tutti insieme ma nulla più.
Penso che la più grande soddisfazione nel modellismo navale sia nel costruirsi il modello e il vederlo funzionare, una volta che funziona ed è stabile uno è soddisfatto, che poi sia veloce o precisissimo è ininfluente, almeno per gente come me che non ha intenzione di fare regate.
Invece per chi fa regate, chi cerca la competizione trovo logico e giusto costruire, provare, evolvere, farne altre, provare e riprovare....diciamo che son proprio due categorie diverse di appassionati al modellismo navale.
Dai Riccardo, mi sembri bello deciso e lanciato anche nel voler costruire da te uno scafo (quando ti ci metti poi di sicuro ne farai più di uno)...vorrà dire che se vengo a Genova ne userò una delle Tue ahahahaha