Ieri ho fatto le prime due ore di volo con la taranis, sono pienamente soddisfatto!
Personalmente non ho riscontrato nessuno dei difetti segnalati da altri.
Non ho aperto la radio, non ho usato Companion per aggiornamenti di eeprom o firmware. Lo farò di certo ma questo per dire che non è indispensabile collegare la radio al pc per programmarla (qualche nuovo so che ha dei dubbi su questo).
Gli stick/slider tornano a zero correttamente, l'audio vocale al campo è ottimo. Non ho provato gli auricolari.
Come è già stato detto gli slider laterali potevano essere fatti meglio (comunque funzionano bene), visto il prezzo è tutto sommato un dettaglio trascurabile.
Per chi avesse dubbi di acquisto dovuti alle difficoltà di programmazione... basta un'ora di pratica per imparare a muoversi fra le varie schermate e poi tutto diventa semplice. E' più una barriera psicologica che altro.
Programmare un modello normale (anche con flap e retrattili) è questione di pochi minuti anche grazie ai template preimpostati. Il resto lo si può imparare con calma e quando serve.
Per i piloti della domenica (ma non solo...) è un ottimo acquisto anche sul lungo periodo, avrete in mano una buona radio con un software che crescerà secondo le esigenze reali degli utenti.
Il parlato in italiano lo ritengo un grande valore aggiunto, per le mie necessità gli avvisi vocali sono molto più utili di uno schermo pieno di informazioni.
Chiudo condividendo lo splash-screen che metterò al primo aggiornamento di firmware che farò:
Muttley e Dastardly ben rappresentano il mio modo di intendere il modellismo: un bel gioco per bambini fino a 90 anni (e oltre)