Discussione: Piano Perfetto...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 00:16   #1 (permalink)  Top
Massimo. T
User

L'avatar di Massimo. T

Data registr.: 23-11-2006
Piano Perfetto...

sono avvilito... è la terza volta che cerco di procurarmi un piano perfettamente piano, dove posso costruire o raddrizzare un'ala, senza riuscirci...
primo tentativo) qualche tempo fa ho acquistato un tavolo da lavoro di metallo, con un piano che mi sembrava bello massiccio (3cm) largo 120, ma detto piano è semplicemente truciolato ricoperto e fin quì niente di male, se non fosse per il fatto che la superfice non è piana, ma ondulata, come se il collante usato per unire la ricopertura del truciolare non fosse stata distribuito in modo uniforme.
secondo tentativo) grazie ad un amico che è riuscito a procurarmi un piano di granito di 2,5cm X 2,20mt X 90cm (a costo zero!) pensavo di aver risolto, ma niente da fare, anche appoggiandolo sul tavolo da lavoro, si flette, di poco, ma si flette! una volta ricoperto con compensato di 5mm è diventato un bellissimo piano di lavoro ma niente di più.
terzo tentativo) qualcuno mi ha cosigliato un legno particolare, molto robusto di 1X0,30mt. da ricoprire poi con compensato di 6mm, non so come si chiama ma non è legno è solo fatto con la "polvere di legno" così mi ha detto il rivenditore, fatto sta che anche questo si imbarca!
Spero di risolvere con due rettangoli di alluminio da avvitare sotto in modo da contenere la tendenza ad imbarcarsi, altrimenti non mi viene in mente altro..
c'è qualcuno che ha una buona idea per risolvere questo problema? Sta quasi diventando una questione di principio!
grazie a tutti
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando