Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 13, 11:40   #7705 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dico anche la mia va!

Come qualcuno sa io sono talmente deluso dall'affidabilità della meccanica di coda che ho cercato di eliminarla con la coda brushless.

Non so se il modello attuale "esca" meglio dalla fabbrica rispetto ai primi, ma le pecche sono anche sui semplici ricambi.

Ho letto velocemente indietro, ed alcuni consigli non li condivido, neanche quelli che vengono direttamente da HH.

Ad esempio "saltare" la risonanza salendo veloci col throttle è solo un modo di evitare di ammettere che i TT raramente escono buoni.

La maggior parte dei problemi di coda, l'ho scoperto tardi discutendo con Luca Invernizzi, è dovuta al TT.

Il terzo cuscinetto è un ausilio, ma si dovrebbe pretendere un TT che non macini il caffè dentro il trave di coda.

Io ho una marea di TT originali, messuno dei quali mi da un funzionamento accettabile.

Quando avevo dichiarato la mia sconfitta nei riguardi della coda del 130X, Luca mi ha inviato qualche TT accuratamente selezionato. Con uno di quelli, ulteriormente da me selezionato, ho rimesso in volo il mio 3S, che stava sulla mensola da mesi.

Ed oltre alla qualità della meccanica, il progetto ha delle pecche progettuali mai risolte da HH.
Ad esempio, mi pare una presa in giro continuare a venderlo con tre ingranaggi in plastica. Ora hanno a catalogo il set completo, chiedete scusa e fornitelo con i metal gears.

La scatola di coda pecca nei cuscinetti di supporto dell'alberino: fate una revision B con 3/4 cuscinetti, oppure con alberino da 2mm, in modo da poter usare cuscinetti decisamente più robusti.

Insomma, un modello dalle potenzialità probabilmente ancora adesso supriori alla concorrenza, ma con debolezze progettuali e di materiali che sono assolutamente fuori discussione.

Per finire, non parlerei di sfortuna per chi incappa nel modello che ha problemi, ma di grande fortuna per chi lo tira fuori dalla scatola buono.
Basta farsi un giro sui forum stranieri per convincersene.
Quoto la interessante disamina ed in particolare quando commenti il " saltare la risonanza " : era meglio non scriverlo da parte di HH ..qualsiasi persona di buon senso non può credere ad una " scusa " così banale

@ Cristiano:
Sicuramente mi sono arreso " presto " ma la coda non mi ha convinto già da subito perché i problemi di coda erano presenti per entrambi i miei due modelli : nel frattempo , stando " alla finestra" , non ho letto se non di palliativi

Penso che il 130X sia " in estinzione " (dopo la sua" vita breve "molto interessante solo per proprietari di modelli grandi affascinati dalle poche spese in caso di crash )e solo il nuovo ( quando uscirà ) potrà risollevare le sorti di questo interessantissimo submicro a 2S con coda a passo variabile... ottimo ma troppo poco affidabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando