Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 13, 11:18   #7703 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Club E-Flite Blade 130 X

Dico anche la mia va!

Come qualcuno sa io sono talmente deluso dall'affidabilità della meccanica di coda che ho cercato di eliminarla con la coda brushless.

Non so se il modello attuale "esca" meglio dalla fabbrica rispetto ai primi, ma le pecche sono anche sui semplici ricambi.

Ho letto velocemente indietro, ed alcuni consigli non li condivido, neanche quelli che vengono direttamente da HH.

Ad esempio "saltare" la risonanza salendo veloci col throttle è solo un modo di evitare di ammettere che i TT raramente escono buoni.

La maggior parte dei problemi di coda, l'ho scoperto tardi discutendo con Luca Invernizzi, è dovuta al TT.

Il terzo cuscinetto è un ausilio, ma si dovrebbe pretendere un TT che non macini il caffè dentro il trave di coda.

Io ho una marea di TT originali, messuno dei quali mi da un funzionamento accettabile.

Quando avevo dichiarato la mia sconfitta nei riguardi della coda del 130X, Luca mi ha inviato qualche TT accuratamente selezionato. Con uno di quelli, ulteriormente da me selezionato, ho rimesso in volo il mio 3S, che stava sulla mensola da mesi.

Ed oltre alla qualità della meccanica, il progetto ha delle pecche progettuali mai risolte da HH.
Ad esempio, mi pare una presa in giro continuare a venderlo con tre ingranaggi in plastica. Ora hanno a catalogo il set completo, chiedete scusa e fornitelo con i metal gears.

La scatola di coda pecca nei cuscinetti di supporto dell'alberino: fate una revision B con 3/4 cuscinetti, oppure con alberino da 2mm, in modo da poter usare cuscinetti decisamente più robusti.

Insomma, un modello dalle potenzialità probabilmente ancora adesso supriori alla concorrenza, ma con debolezze progettuali e di materiali che sono assolutamente fuori discussione.

Per finire, non parlerei di sfortuna per chi incappa nel modello che ha problemi, ma di grande fortuna per chi lo tira fuori dalla scatola buono.
Basta farsi un giro sui forum stranieri per convincersene.

Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 13 alle ore 11:21
liftbag non è collegato   Rispondi citando