Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Grazie motore 80 , ma come mai questo modello ha tutti questi limiti strutturali?? Lo yak 54 sembra volare divinamente |
Più che limiti strutturali, a mio modesto parere ci sono stati proprio degli errori di progettazione. i modelli sono di ottima rifinitura e superba presenza estetica, a me piacciono molto, io sono stato in possesso del classe .46, che avevo motorizzato con supertigre .61, di potenza ce n'era, la centratura da manuale era esatta(può essere invece che nella realtà non era il giusto gc..) , ma il modello era ingovernabile...un continuo stallo, ripresa di assetto e subito imbardate.... sono riuscito a fargli fare 2 giri sopra il campo fino a quando non sono riuscito più a tenerlo....
Invece il classe .75 lo aveva preso un socio del campo, motorizzato con os 120 4tempi, il modello finito si presenta bellissimo, peccato che anche questo si porta dietro i difetti del classe 46. Subito al decollo presenta degli eccessivi ed esagerati beccheggi, dopo comunque cerca di stabilizzarsi, ma alle virate è impressionante come il modella perda portanza diventando un mattone volante! perde quota di diversi metri e diventa molto impegnativo riprenderlo. Questo modello è durato 3voli, l'ultimo è stato terminato proprio dallo schianto al seguito di un VITE PIATTA, da dove è stato impossibile uscirne....
Di contro, lo yak 54 seagull proprio come dici tu è un modellone dolcissimo che sembra che non conoscere stalli.. anche il gemello della phenix, sembra di pilotare un trainer , ha una portanza eccezionale.