Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 13, 19:27   #5571 (permalink)  Top
gwere
User
 
L'avatar di gwere
 
Data registr.: 03-09-2011
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
Trim, Subtrim ed "elicottero posseduto"

Ok, ragazzi, forse sto sbagliando qualcosa di basilare nelle procedure...
Accendo la radio. Aspetto una decina di secondi e inserisco la Batteria #1 (E-flite originale, 500mAh). Aspetto che i servi del mio piccolo facciano "ZT" e che il giroscopio faccia il suo dovere (l'elicottero è su un piano orizzontale). Tutto ok.
Faccio volare l'elicottero in un salottone di casa. L'Sr rolla verso sinistra e la coda tende a far spostare il muso verso destra. Setto la DX8 con i subtrim... e l'elicottero torna a volare normalmente, solo con la coda in costante piccola vibrazione (a meno che non inizi leggermente a picchiare.... a quel punto non vibra più).
Dopo circa un minuto, l'elicottero tende a spostare il muso verso destra. E via, risetto di nuovo i subtrim. Un po' di effetto toilet, probabilmente dovuto un po' all'effetto suolo, un po' al fatto che sta volando al chiuso e risente dello spostamento d'aria dalle pareti.
Dopo 5 minuti, cambio batteria. E risiamo daccapo... come se non avessi toccato i subtrim, l'eli tende a risettarsi come gli pare. Come se, ad ogni cambio di batteria, non si "ricordasse" più dei subtrim regolati.
Ora, molto probabilmente non sto rispettando io qualche procedura... e la cosa riguarda il giroscopio... devo lasciare la batteria nell'elicottero qualche minuto e lasciare che il giroscopio si setti? Sapevo poi che, settati i subtrim, l'elicottero non andava più toccato...
Grazie a chi vorrà rispondere!!!
gwere non è collegato   Rispondi citando