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Vecchio 31 agosto 13, 16:02   #7663 (permalink)  Top
scarface2011
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Smile

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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da stamattina, faccio parte anche io del club...
stamattina sono andato in negozio, col dubbio: 130x o mcpx bl?

al negoziante ho chiesto se poteva farmeli vedere entrambi, e non so cosa è successo, ma di primo istinto mi è venuto da dire 130 e sono andato sul 130x...

ho fatto i controlli del TT, tutto ok...

caricato le lipo.... e ho riscontrato le seguenti cose:

1- bindo, volo e ho notato vibrazioni in spoolup, che sono sparite coll'aumento di un pelo di gas in più...inoltre ho notato anche che queste vibrazioni, sparivano anche se toccavo lievemente la pinna dicoda ( visto che la vedevo tremolante)...

2- in fase di hovering, ho notato che aveva un comportamento forse anomalo( perdonatemi, ma vengo da 1mese di inattività)...
l'hely, faticavo a tenerlo fermo, tendeva a compiere dei cerchi in senso anti-orario e in più notavo un rumore anomalo, un tipo di gracchiare che non ho ancora capito da dove proviene

3- il motore, bene, dopo 3min e mezzo circa, mi son accorto che era caldo, misurato col termometro ad infrarossi, quello che avevo ai tempi degli automodelli a scoppio ed elettrici brushless, e ho letto 70,9°C....sono nella media o è troppo alta?


tutto sommato per ora son soddisfatto, mi aspettavo peggio.
L'ho trovato molto preciso ( o almeno diverso in senso positivo dal nano cpx nei movimenti)...
anhe se ho riscontarto vibrazioni in spoolup o lo starno gracchiare ( non credo dovuto ai servi) durante il volo, per ora ( tocchiamoci) la coda non si muove, non sbacchetta..


Stefano
ciao veloce&furioso,

e hai fatto parecchio bene a prendere il 130x,te ne saresti parecchio pentito a prendere l'mcpxBL.
1:
per le vibrazioni in spool up :Tail vibration during
spool up
RPM of the main and tail systems
reach a point of resonance during
spool up.
The tail hits a resonant frequency at a certain head
speed,but only during spool up, which does not
indicate a problem with the helicopter. The key is to
quickly move through this head speed range. To avoid
this issue, advance the throttle from low throttle to
about 75% throttle immediately. The goal is to pop
the helicopter off the ground as quickly as possible
without letting the headspeed remain where the resonance
is present. Once it moves past this head speed
and is off the ground and in the air, the vibration will
disappear.
If the vibration does not stop at fl ight
RPM, the tail output shaft could be
bent.
Replace the tail output shaft
questo è ciò che dichiara HH.
2:
il gracchiare proviene dal TT : non te ne preoccupare

3:
temperatura motore di 70,9°C . solo....? allora va benissimo . al limite aggiungi il dissipatore LYNX.

ciao e buon divertimento con il 130x : piccolo... ma grande nelle prestazioni
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