Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 13, 15:03   #7662 (permalink)  Top
fastandfurious200
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Ciao a tutti, da stamattina, faccio parte anche io del club...
stamattina sono andato in negozio, col dubbio: 130x o mcpx bl?

al negoziante ho chiesto se poteva farmeli vedere entrambi, e non so cosa è successo, ma di primo istinto mi è venuto da dire 130 e sono andato sul 130x...

ho fatto i controlli del TT, tutto ok...

caricato le lipo.... e ho riscontrato le seguenti cose:

1- bindo, volo e ho notato vibrazioni in spoolup, che sono sparite coll'aumento di un pelo di gas in più...inoltre ho notato anche che queste vibrazioni, sparivano anche se toccavo lievemente la pinna dicoda ( visto che la vedevo tremolante)...

2- in fase di hovering, ho notato che aveva un comportamento forse anomalo( perdonatemi, ma vengo da 1mese di inattività)...
l'hely, faticavo a tenerlo fermo, tendeva a compiere dei cerchi in senso anti-orario e in più notavo un rumore anomalo, un tipo di gracchiare che non ho ancora capito da dove proviene

3- il motore, bene, dopo 3min e mezzo circa, mi son accorto che era caldo, misurato col termometro ad infrarossi, quello che avevo ai tempi degli automodelli a scoppio ed elettrici brushless, e ho letto 70,9°C....sono nella media o è troppo alta?


tutto sommato per ora son soddisfatto, mi aspettavo peggio.
L'ho trovato molto preciso ( o almeno diverso in senso positivo dal nano cpx nei movimenti)...
anhe se ho riscontarto vibrazioni in spoolup o lo starno gracchiare ( non credo dovuto ai servi) durante il volo, per ora ( tocchiamoci) la coda non si muove, non sbacchetta..

Suggerimenti?


Edit: nella bibbia del 130x, ho visto che per rimediare alle vibrazioni in spoolup, basta aggiungere una stanghetta alla coda...bene, ti che materiale è?

Grazie per l'attenzione
Scusate la miriade di parole
Stefano
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 31 agosto 13 alle ore 15:06
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando