Ormai votato ad una vita da "tester" per la resistenza dell'Alpina, ho effettuato oggi un'altra prova: più che un modello "Alpina 3001", oggi pilotavo un "Al pino 3001". Test di schianto su un bel ramo di un pino altissimo.
Un attimo di distrazione e... paff, persa la percezione della distanza, virata e... il resto è nelle foto.
Sono riuscito a conficcare un pezzo di corteccia sul bordo d'entrata ma... verso il bordo d'uscita, lasciandolo incastrato lì, lungo la corda dell'ala (sfido chiunque a farlo).
Mi hanno sorpreso due cose:
- la resistenza dell'ala (per la botta che ho sentito e che ha preso, pensavo si fosse spaccata in due);
- la resistenza generale (caduto da una decina di metri, si è solo incrinata la fusoliera in due punti in corrispondenza della cappottina, cosa davvero da poco).
Il resto, tutto perfetto. Boh?!... Va bene così... poteva andare molto ma molto peggio (se rimaneva su quel pino, dovevo chiamare Superman).