Discussione: Elicottero Reely Rex-X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 13, 14:40   #13 (permalink)  Top
Darsh
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Ok, permettimi solo di sconsigliarlo come primo elicottero. Imparare ad assemblare/settare/far volare un frullatore è già abbastanza complicato senza dover combattere contro meccaniche scrause. Almeno da aver la certezza che se qualcosa non funziona come dovrebbe, la colpa è tua e non dell'heli una meccanica di qualità responsabilizza!

Ah, dimenticavo. Personale opinione, che come diceva Clint, sono come la p@lle, ognuno ha le sue. All'inizio preferirei un qualcosa con parti in plastica e non in metallo. Questo perchè una buona plastica è abbastanza elastica da assorbire parte degli urti in caso di crash senza rompersi o deformarsi, riducendo così il costo della riparazione. Il metallo a seconda della lega ha invece il brutto vizio di piegarsi o spezzarsi definitivamente. Si che il metallo piegato si può raddrizzare (fino ad un certo punto, poi si spezza) ma non sarà mai come nuovo (quindi vibrazioni, giochi, etc etc). Del carbonio non se ne parla nemmeno.
A favore della plastica c'è anche il minore costo del ricambio rispetto al metallo.
Del resto, finchè non si comincia a spingere al limite, è difficile accorgersi della differenza di precisione e rigidità offerte dai materiali più avanzati...
Darsh non è collegato   Rispondi citando