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Vecchio 30 agosto 13, 14:06   #1 (permalink)  Top
turbocompresso
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Question Warbird: ARF o short-kit?

Ciao a tutti,
dopo anni di inattività (avevo 5 o 6 modelli, venduto tutto), mi sta ritornando il ghiribizzo dell'aeromodellismo.
Tagliando molto corto, sto meditando di comprarmi una riproduzione (o semiripro) WWII, direi un Bf-109, uno Stuka o meglio ancora un caccia italiano della serie 5, che però sono quasi introvabili. Come scala diciamo adatta per un motore glow 4 tempi da .70.

Il dilemma è: nella mia vita passata ho sempre avuto solo ARF, ora mi piacerebbe costruirmi il modello da me, ma per il tempo che ho ritengo eccessivo partire da zero a ritagliare ogni singola centina da disegno. L'ideale sarebbe il cosiddetto short-kit, quindi con tutti i pezzi necessari pretagliati che vanno "solo" assemblati con le relative dime.

Problema: gli short-kit costano PIU' degli ARF. E non poco, almeno per quanto ho potuto vedere. Sul web dei bei ARF della Kyosho vengono 190€ completi di tutto (retrattili inclusi); il Macchi 205 della VQModel viene 145 senza retrattili, ecc. Invece di short kit non ho trovato quasi nulla, e quelli che si trovano o sono modelli troppo grossi e/o il kit costa più dell'ARF, roba tipo 300€, e pure mancanti di vari particolari (serbatoio, cupolino, carrelli, ecc ecc) che aumentano poi la spesa finale.

Insomma, non so che fare, mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione, ma pagare addirittura di più per far poi tutto il lavoro mi pare un'assurdità. Consigli?
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