Discussione: Elicottero Reely Rex-X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 13, 12:19   #10 (permalink)  Top
Darsh
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Ragazzi, caalma e gesso. Goodman85, come avrai capito questo genere di domande è all'ordine del giorno, quindi può capitare che alla 150° qualcuno sbrocchi un po'.
Sono andato a vedere questo Reely Rex-X: dopo una paginata di buggies gooooogle mi ha finalmente mostrato l'arcano, su Conrad.
Orbene, dicasi clone del T-Rex. Ora, il problema dei cloni è sostanzialmente la qualità: in caso di RTF possono capitarti servi scadenti (che si sgranano a guardarli storto) giroscopi ballerini, radio e riceventi penose.
Anche la meccanica è potenzialmente di tolla: possono capitarti teste con giochi senza frontiere, plastiche di pongo e parti in metallo delle lattine di birra usate, assemblaggi casuali, viti che si spannano da sole o che alla minima vibrazione scappano via urlando.
Se l'elicottero è già montato, spesso va rismontato completamente per controllare l'assemblaggio, i giochi, rifare le regolazioni, etc....
Insomma, avrai capito che rischi di beccarti una ciofeca. Un elicottero per volare decentemente ha bisogno di essere stato costruito, assemblato e settato con cura; spesso le parti disponibili in questi kit non lo consentono e quindi uno finisce per mettere la parte corrispondente di un kit align (solitamente la testa) andando poi alla fine a furia di cambiar pezzi a spendere tanto quanto se non di più di un kit align originale intero.
Il prezzo è allettante, ma bisogna vedere cosa si riceve per quel prezzo.
Detto questo, non tutti i cloni sono da buttare; alcuni sono fatti meglio, altri peggio; da quello che vedo in giro mi sembra di capire che ci sia un certo consenso sul fatto che Tarot (tarocco... che ironia) produca i cloni col miglior rapporto qualità/prezzo; ma anche loro non sono esenti da migliorie/critiche.
Ora, stabilito a cosa rischi di andare incontro, decidi tu cosa vuoi fare:se immolarti alla causa e fare da cavia per farci sapere come va sto Reeeeeely, oppure scegliere la tranquilla vita borghese di un kit di una marca blasonata.
Darsh non è collegato   Rispondi citando