Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 04, 18:39   #1 (permalink)  Top
claudiof
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
bimotori quali collegamenti?

Ciao a tutti,
sono interessato al D.H. Mosquito della Scorpio.
Ho scritto alla ditta per sapere quale motorizzazione e mi hanno consigliato due Mutron 400 a cassa rotante ( e fin qui tutto bene).
Ho richiesto se potevo gestire il tutto con il mio regolatore Hacker master da 40A e mi hanno risposto che nè dovevo montare uno per ogni motore.
Ho anche richiesto se potevo gestire il sistema con un pacco Li-Poly 3S da 1500 mA e non mi hanno saputo dire nulla.
Non avendo alcuna esperienza su bimotori mi vengono alcune domande:
1) ogni motore deve avere il proprio regolatore? non potrebbero essere gestiti tutte e due con un unico regolatore?
2) se sì da quanti ampere? e come sono collegati i due motori al regolatore?
3) nel caso contrario, se ci vogliono due regolatori come sono collegati alla radio? uno su un canale e l'altro sull'altro?
4) e nel secondo caso (cioè due regolatori) devo montare due pacchi di Li-Poly? (come se fossero due sistemi propulsivi separati)
5) e quanti pacchi di Li-poly devo avere per tutto l'insieme?
per favore mi aiutate a fare un pò di chiarezza, mi sono ingarbugliato un pò? grazie e ciao
claudio
P.S. ho letto su un altro forum la segnalazione di un amico a cui sono esplose le Li-poly con conseguente incendio della cantina ( e di tutto quanto c'era compresi i modelli). Ma sono così pericolose?
claudiof non è collegato   Rispondi citando