Citazione:
|
Originalmente inviato da xitus Grazie, mi sei stato di grande aiuto... Domanda 1) Che prestazioni ha tuo compressore auto assemblato? Migliori o peggiori rispetto al classico monocilindrico da 1HP che vendono nei grandi magazzini? impossibile dirlo cosi', l'oroscopo di domani probabilmente ci azzecca di piu'
una cosa che ho notato e' che mentre la portata e' sicuramente minore delle testate commerciali, la pressione arriva facilmente a 16 bar come mi e' gia' capitato.
Probabilmente i condensatori che ho provato io erano troppo piccoli; ne cercherò uno più grande ed al limite li metterò in parallelo come dici tu. Il filtro l'ho già trovato da un ferrovecchio e quindi lo metterò sicuramente: Domanda 2) devo mettere prima il filtro o prima il regolatore di pressione? trovi un tutto integrato regolatore piu' filtro
Purtroppo questi pressostati non si trovano facilmente di recupero, io userò un pressostato per le pompe dell'acqua Domanda 3) che dite funzionerà ugualmente un pressostato idraulico? probabilmente si
Per scaricare dalla pressione il compressore cercherò un'elettro-valvola da far aprire quando il pressostato raggiungerà la pressione prestabilita (mettendo ovviamente anche una valvola unidirezionale). Domanda 4) Funzionerà un sistema del genere per scaricare il compressore? si, l'ho gia' fatto una volta
Grazie mille |
per separare meglio l'olio, usa una bombola di accumulo e non dimenticare la valvola di scarico della condensa.
inoltre, il tubo dal compressore alla bombola fallo lungo in modo che acqua e olio condensino prima che arrivino all abombola