Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 13, 21:06   #19 (permalink)  Top
tony arms
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io ho visto scollarsi parecchi rotori sia di neu "originali" che qualche castle neu e anche HW, ho notato una cosa, chi era piu soggetto a questo ripetuto guasto era gente col dito pesante che spesso girava a 6s e un'altra cosa che ho notato usava motor mount artigianali che non garantivano un perfetto parallelismo tra corona e albero motore/pignone, mi è sempre venuto il dubbio che questa cosa possa trasformarsi in una sorta di estrattore quando sotto sforzo, ma visto che io non ho mai patito problemi del genere non mi sono mai interrogato troppo .
io in pista ci vado per correre, il discorso delle sollecitazioni ci sta tutto, però se uno compra elettronica buona per farci gare non posso stare li a pensare quanto uso gas e freno ( più freno probabilmente... ).
qui sul forum già tra di noi del nostro gruppetto che ci conosciamo c'è un 2050kv che si è scollato, il mio 2650kv ed un 1550kv da truggy
per il motor mount ho sempre usato quello losi prima e adesso quello tekno, il telaio con l'intera conversione costa 130euri, è fatto abbastanza bene ecco
tutto questo senza polemiche, immagino che la tua casistica abbia un fondamento però non è il nostro caso, c'è la mia losi l'mp9e del Cris e poi la bergonzoni di Ivan che è l'unica convertita artigianalmente.

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mah io di tekin ne ho 3 o 4 mai un problema,idem per i nei originali che i neu castle..i castle e neu che reggon le 6s li uso a 6s con dito perso e rapporti lunghi senza tante balle..sarò fortunato,avrò lipo tristi oppure altro
probabilmente abbiamo beccato noi quelli difettati ma non è un solo caso, ci sono parecchie persone a cui è successo lo stesso.
neu castle sono un mondo a se, penso sia quasi impossibile rompere un rotore, all'ibr a me si è aperta la culatta ed il rotore ha strisciato sugli statori rovinando il rivestimento.. il rotore l'ho cambiato solo adesso per scrupolo dopo averci fatto altre 70 80 scariche, ho detto tutto

chiarisco anche che il post era per condividere una possibile soluzione con chi incappasse nello stesso difetto, non voleva essere denigratorio nei confronti di tekin, anche se con quello che costano i motori se lo meriterebbe

Ultima modifica di tony arms : 29 agosto 13 alle ore 21:12
tony arms non è collegato   Rispondi citando