Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 06, 17:49   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ciao a tutti
oggi come dopo ogni collaudo riuscito bene sono molto felice...
In più da oggi ho nuovamente nella mia squadriglia l'aereo che in assoluto mi piace di più tra i warbirds WWII.... il Corsair.
Il modello l'ho acquistato usato qui sul forum già assemblato e completo di motore, servi, regolatore, batteria, elica... da Comet... (persona seria, gentile, corretta)
Configurazione:
Combat Corsair Great Planes
Hacker A30 20S
APC 9x6E
Lipo 2250mAh 3S1P
Servi 3 x HS81 (il direzionale è fisso... vedrò più avanti se renderlo mobile con una modifica)
Peso in O.d.V. pari a 1100gr.

Giornata splendida con una leggera brezza.... mi preparo al lancio a mano (il modello non ha ruote) con il cuore in gola (come mi accade sempre al collaudo... e dire che con questo sono già a quota 14... anche se non ho più tutti i modelli ovviamente...) ultimi controlli relativi al movimento delle parti mobili (non si sa mai)... tutto motore e via....
Il modello sale subito deciso ma per effetto della coppia dell'elica tende ad andare giù con l'ala sinistra... nessun problema... lo riprendo subito... (il tempo di riportare la mano dx sullo stick della TX)...
Appena due colpetti di trim agli alettoni ed un paio all'elevatore ed il modello a metà gas vola che è un piacere!
In aria l'effetto è magnifico (almeno per me che amo il Corsair...) ed è docile come un agnellino... anche se dando tutto gas e facendo il classico passaggio raso terra dopo discesa in virata (tipica manovra di questo caccia americano) la velocità è notevole...
Senza motore plana benissimo, non stalla mai e se lo fa butta semplicemente giù il muso.... insomma sembra un trainer!!!
Dopo 6 minuti decido di atterrare perchè non conosco ancora bene l'autonomia della batteria... (Comet dice 7 min con riserva di emergenza... ma io preferisco testare con mano...)
Atterraggio facilissimo e dolce....
Il tempo di fare un paio di foto al modello (le faccio sempre per scaramanzia DOPO il collaudo) ed è già ora di correre per ritornare al lavoro...
Saluti a tutti ed in particolare a Comet.
Bye
Andrea
GRANDE! non avevo dubbi sul fatto che ne saresti stato soddisfatto e ora che lo hai testato sono ancor più felice di sapere che il mio ex-corsair sia in buonissime mani.
Mille atterraggi felici!
Fabio
comet non è collegato   Rispondi citando