Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 13, 20:11   #1043 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Scusa, ma cut off significa una cosa precisa in questo ambito e quindi se uno dice cut off intende una sola cosa. Se poi uno dice una cosa, ma ne intende un'altra allora spiegami come fa uno a capire.
Lo dice tutto il forum che arrivare al cut off riduce la vita delle lipo, quindi, scusami, ma se un forum intero di esperti dice una cosa, io la ritengo praticamente una verità.
Un conto è volare col timer ed interrompere il volo prima dell'intervento della centralina che quando interviene rileva un voltaggio inferiore ai 3 volt per cella, ovviamente sotto carico. Tutte le volte che è intervenuto il cut off sull'msr-x il carichino (neanche tanto visto che è un Hyperion) mi ha rilevato un voltaggio di 3,5 volt a riposo con una percentuale residua del 5% scarso di carica.
Non bisognerebbe mai scendere sotto il 20% con le batterie al litio... può capitare, ma non deve essere la norma con i modelli.
Pensa se lo fai con un'auto elettrica con batterie che costano migliaia di euro.
Non mi sembra che l'msr-x richieda potenza per far atterrare il modello... se è vicino al suolo atterra bruscamente, ma se è più in alto cade come un sasso... a me si è rotto un carrello in carbonio per il cut off e volavo in casa.

Passo e chiudo e fine OT.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando