Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 13, 17:31   #14842 (permalink)  Top
aleo1981
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ok provo e vi faccio sapere se avessi bindato con il motore scollegato potrebbe essere questo?
Ma per tirare la cinghia bisogna essere per forza in 2?



msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
[/QUOTE]



io bindo sempre con tutto collegato sinceramente, quindi non saprei dirti.

mai tirato la cinghia in 2, sempre da solo. Pensa che appena montato il modello nuovo alla mia prima esperienza avevo tirato la cinghia a "occhio" e ci avevo fatto 200 voli senza mai controllarla, poi si è spezzata ma era un pò usurata solo che non avendo esperienza non l'avevo sostituita.In ogni caso dopo varie prove e 400 voli più leggendo nel forum ho capito che l'asse del motore (zona albero) và messo circa a metà dell'asola dove viene fissato tutto con le 4 viti nel telaio. Davanti poi la cinghia la tensiono facendola saltare di qualche dente nella corona finchè trovo una tensione "giusta" mente la tensione finale la faccio con la scatola portatubo facendola scorrere all'indietro finchè rimane tutto in tensione. Ah quando hai finito di tensionare la cinghia fai 2 - 3 giri a vuoto del rotore così vedi se la cinghia per caso ti salta qualche dente che magari non era assestata giusta
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando