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Vecchio 29 agosto 13, 10:16   #7 (permalink)  Top
caciula
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ciao Francesco,
per rspondere alla tua prima domanda, sperando nel contempo di soddisfare anche la seconda, ti dico che non è così o meglio, in parte; anche una candela coperta di patina carboniosa, se viene fatta girare a regime massimo con una carburazione corretta o magra si pulisce nell'immediato degli elettrodi. La parte che interessa leggere è l'isolante vicino all'elettrodo, quello più esposto alla camera di combustione.
La prova necessita di una tirata al massimo per circa 10-15"(secondi) e spegnimento con taglio della corrente, senza portare al minimo.

Come tu stesso hai intuito però, se la candela è molto vecchia ed usurata potrà essere meno lampante la lettura, ma si vede comunque anche con una candela non necessariamente nuova.
La colorazione che deve soddisfare è sul marroncino. Se risulta appena beige con tendenza al grigio è già magro.
Grazie mille, mi è servito veramente, ottimo!
caciula non è collegato   Rispondi citando