Citazione:
Originalmente inviato da stradivari Mi rendo conto di esser stato un pò sintetico, nel primo messaggio.
Poiché la potenza si misura in Watt e W=volt x A, ne consegue che se l'assorbimento è di 10A ed il voltaggio di 7,4, i Watt assorbiti saranno 74.
Se l'assorbimento è ancora 10A ed i volts 11,1, la i Watt assorbiti saranno di 111, quindi 1/3 in più rispetto alla configurazione 2S.
Tra i Watt assorbiti e quelli resi corre... l'efficienza del motore.
Se sia meglio lavorare sulla tensione o sulla corrente è già stato oggetto di dibattito sul forum, mia personale opinione è che sia meglio giocare sulla tensione (che crea meno problemi di surriscaldamento), ma non vorrei sollevare un vespaio. |
Ragazzi, esiste una buon'anima che mi/ci rinfreschi la memoria in merito a quanto scritto da stradivari?
Immagino sia stato scritto
almeno una volta da qualche parte, purtroppo la ricerca nel forum non permette filtri avanzati
Io avevo anche un dubbio di questo tipo:
parlando di
durata delle batterie in volo.
Ho una 3s da 1000 mAh e una 2s anche questa da 1000 mAh.
Supponendo che l' amperaggio richiesto dal gruppo elica/motore sia identico per entrambi i pacchi (ovviamente per le 3s dovro' ridurre il gas visto il voltaggio maggiore) la durata come sara'? Identica? C'ho grossa crisi.