se utilizzi motori con meno kv ed hai quindi bisogno di più voltaggio il risultato è che consumi meno a parità di mah .
solo che alcune volte questa bella frase teorica è una pu.....a estrema .
a volte si trovano compromessi stupendi altre volte no.
se tu prendessi un motore da sct e girassi a 3s ti servirebbe ad esempio anche una esc che tenesse le 3s realmente ,mmp ecc per farti un esempio cose simili.
sulla carta anche una ezrun 60 a 3s non da problemi ,poi nella realtà ti va in blocco anche con un 10,5t.
a 3s un 540 anche con pochi kv e messo tanto sotto stress ,bisognerebbe prendere un 550 o misure tipo 3660 per capirsi .
ci sono i buoni compromessi ,ma sulle piccoline perchè andare a incasinarsi e spendere quando è tutto estremamente fin troppo poco costoso e semplice ?
2s ,lipettina ,motorello piccolino, pesi contenuti ,quasi nessun problema di temperatura se si usano dissipatori e via .
anche il fatto di mettere su 100 grammi in più su un truggyno così non sono pochi è come metterne su 300 su una 1/8.
meno peso hai più il mezzo è performante e meno soggetto a rotture ,fai lavorare meglio gli ammortizzatori......
ad esempio prendi un buggy da 3,9kg al posto che 3,5 ammettiamo ,solo per il fatto prestazionale fa cagare ,ma anche di brutto per giunta .
puoi fargli qualsiasi cosa agli ammo non ti andrà mai come un mezzo da 3,5kg,non avrà mai qualla agilità ,sembra una barca a vela nelle curve ,insomma un pò inutile sotto l'aspetto prestazioni.
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