Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Pale ottime MG ! Fanno un sibilo particolare ma cmq son silenziose, anch'io non ho trovato differenze nei consumi, io sono una chiavica ma l'elicottero parrebbe più stabile e preciso; unica pecca (facendo il pignolo) è la radice troppo larga che impedisce di chiudere e sovrapporre le pale per il trasporto,ma forse la causa sono le manine dfc che son particolari.
Io ne capisco poco ma secondo me le lipo a star cariche per lungo tempo perdono efficacia durante le scariche che richiedono molti C, nelle batterie per le tx i C di scarica necessari sono comunque pochi e quindi dovrebbero perdere meno efficienza. Poi se la radio la tieni ferma qualche mese allora forse li è meglio storarle. |
In effetti purtroppo la radice ha questo disegno massiccio ed anche a me non si possono ripiegare le pale. Quindi ogni volta ne smonto una sola per poter riporre l'elicottero nella valigia di trasporto.
Però, chissà,
![:mumble:](/forum/images/smilies/mumble.gif)
che anche quel disegno massiccio contribuisca alla stabilità?
Quanto ai consumi, oggi altre 6 lipo e riconfermo per la gioia di SQLTommy che i consumi non sono assolutamente aumentati.
Oggi per il tuo piacere (SQL) ho misurato attentamente tutte le 6 lipo ed ognuna di loro misura non meno di 3,76V per cella.
Sia che le abbia usate 5 minuti in normal sia che abbia messo l'idle per un massimo di 2 minuti non di più per evitare surriscaldamenti e ingravidazione lipo e poi anche perchè il FORZA gira davvero bene col motore al 63%.
PS : proprio a proposito del motore, ribadisco che con queste pale l'elicottero "chiede" di più, è una sensazione che si avverte forse per la maggior stabilità e quindi uno è portato a osare qualcosa di più e quindi come anticipato ieri, rinfresco la memoria sul fatto che ho aumentato di 3 punti % il motore : da 60 a 63 ed i consumi sono rimasti assolutamente identici.
Potrei quindi dire che addirittura, visto che aumentando di 3 punti la curva motore i consumi rimangono invariati, queste pale li fanno diminuire.