Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Mi spiace, ma é di sicuro un problema dei settaggi della stampante del tuo cartolaio.
I disegni sono stati fatti da Camillo con strumenti professionali che usa per lavoro e sono esatti di sicuro, almeno per le scale
Io li ho stampati in A3 (scala 100%) in 2 diverse copisterie e 3 differenti stampanti (di cui una un plotter per cad) per fare il maggior numero di verifiche possibili e sono usciti sempre perfetti ... tranne uan volat che senza accorgermene ho rimesso uno spunto sul "adatta alla pagina" e ho buttato 10 copie dei disegni + un cumulo di por*** a riguardo
Anche ad altri è capitato che la stampante facesse degli strani "adatta alla pagina" per cui perdevano appunto 3 mm ogni 100.
Non so come mai succeda, ma non è certo colpa del pdf di partenza: purtroppo la standardizzazione a livello software driver e similare... è ben lungi dal'essere raggiunta... e proprio per quel motivo ogni disegno è corredato sui lati dell'apposito righello di controllo. |
Il problema nel mio caso non era il 3% che sapevo già che fosse un rischio ma il disegno che veniva impaginato "ruotato"
Ma come vedi venivano proprio completamente sballati, gli uscivano grandi come un A4 pure stampandoli in A3
Non so se sia un problema del cartolaio o del suo software o di una errata e/o non messa impostazione in fase di progettazione
Questo è uno dei pezzi mal riusciti che abbiamo rifilato e ingrandito
Ps
Ovviamente non è una critica volevo solo avvisarvi di questo problema per aiutarvi e cercare di non dar problemi ai prossimi novellini
Sapendo la vostra bravura e attenzione agli intoppi volevo segnalarvelo