Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Ma che ci vuole a provare 'sta centralina al banco (quindi senza rischiare alcun modello) con una ricevente di marca diversa? Magari Futaba, così tagliamo la testa al toro, che con Futaba il Brain sicuramente problemi non ne ha.
Mi ricorda pari pari la storia, comparsa qualche tempo fa qua sul Barone, di un amico che ha una centralina Robbe che non gli funziona con la sua ricevente Walkera, l'ha mandata in assistenza ed è tornata con un "a noi funziona".
L'ho quindi provata io con ricevente Futaba e al banco mi ha funzionato.
Nessuno s'è più fidato a metterla in volo, ma io credo che quella centralina sia funzionante sebbene non compatibile con quella marca di ricevente.
Ora tu potresti averne trovata un'altra, di coppia incompatibile: sarebbe utile saperlo.
Magari MSH sulla base di questo può anche farci uno studio sopra, sai mai...
Per cui: prova ad attaccarla a una rx di marca diversa e facci sapere se continua a svamparsi la memoria anche così o no, provando al banco. 2 cavi del motore sempre staccati quando si fanno queste prove... |
E gia' stata eseguita la prova al banco, e in sede MSH anche con ricevente Futaba.... e tutto sembra funzionare regolarmente....
La centralina e stata montata a quanto pare sul Protos 700 ma non credo abbia volato, si saranno soffermati al setup, e il sucessivo scollegamento e collegamento della batteria, che era il problema da me riscontrato....
Ma.... sarebbe una cosa assurda, che il Brain non vada d'accordo con riceventi Hitech.... non sono l'unico a possedere questa configurazione.... insomma voglio.dire...
E poi... in principo... l'ho messo in hovering... c'e poco da fare!
Mi prendo un altra centralina ( se questa da ancora noie ), e poi.... vediamo che succede....
Anche solo al banco... mi tolgo sta curiosita'....
Mi resta solo questo passo da fare....
Saluti.