Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Finalmente stampati i disegni, una cosa per chi ha disegnato:
Dal cartolaio( non proprio un genio del computer)i fogli risultavano tagliati o stampando in A 3 veniva fuori il disegno centrato e orizzontale risultando grande come un A4
Abbiamo fatto una 20ina di fotocopie in più per riuscire a farle giuste, oltre al fatidico 3% del pdf |
Mi spiace, ma é di sicuro un problema dei settaggi della stampante del tuo cartolaio.
I disegni sono stati fatti da Camillo con strumenti professionali che usa per lavoro e sono esatti di sicuro, almeno per le scale
Io li ho stampati in A3 (scala 100%) in 2 diverse copisterie e 3 differenti stampanti (di cui una un plotter per cad) per fare il maggior numero di verifiche possibili e sono usciti sempre perfetti ... tranne uan volat che senza accorgermene ho rimesso uno spunto sul "adatta alla pagina" e ho buttato 10 copie dei disegni + un cumulo di por*** a riguardo
Anche ad altri è capitato che la stampante facesse degli strani "adatta alla pagina" per cui perdevano appunto 3 mm ogni 100.
Non so come mai succeda, ma non è certo colpa del pdf di partenza: purtroppo la standardizzazione a livello software driver e similare... è ben lungi dal'essere raggiunta... e proprio per quel motivo ogni disegno è corredato sui lati dell'apposito righello di controllo.