Discussione: Guida rapida v911
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Vecchio 28 agosto 13, 13:45   #1 (permalink)  Top
Helimat
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Smile Guida rapida v911

Wl V911


Indice:

-Modifiche
-Fusoliera
-Trim
-Versioni
-Elicotteri simili
-Problemi e risoluzione
-Modalità di volo
-Motore e rotore principale
-Coda
-Scheda
-Ricambi da non farsi mancare

Modifiche:
Se volete modificare o abbellire il vostro v911 date un'occhiata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-il-v911.html

Kit in metallo: Pag.1

Luci sulle pale per volo notturno: Pag. 2-3

Batterie: Pag. 3-4-33

Superfici di atterraggio: Pag. 4

Led e luci notturne: Pag. 4-5-6-10-14-26-27

Canopy: Pag. 6-7-15

Protezione rotore di coda: Pag. 8-19

Galleggianti e ammaraggi: Pag. 10-11-36

Testa quadripala (bufala): Pag. 12

Motori e batterie : Pag. 16-17-18

Radio: Pag. 28

Versioni: Pag. 34

Connettori: Pag. 37

Mod: Pag. 40

Fusoliera: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ecco-qua.html

Trim:
Quando si possiedono più v911 con la stessa radio, spesso ci si trova in difficoltà dovendo cambiare i trim ogni volta per adattarli al modello in volo.
Quindi invece di modificare con i trim sulla radio ogni volta, è conveniente modificare meccanicamente i braccetti tra servo e piatto.
Un giro di 360° del braccetto nella direzione desiderata corrisponde a 4 scatti di trim.
Mezzo giro cioè 180° quindi corrisponde a 2 scatti di trim.


Le operazioni da svolgere per stabilizzare meccanicamente l'eli tramite la regolazione dei braccetti dei servi sono riportate sotto.

L'elicottero tende ad avanzare

L'elicottero tende ad indietreggiare

L'elicottero tende a traslare verso destra

L'elicottero tende a traslare verso sinistra


Tenete presente che dopo la regolazione di un braccetto, perchè l'elicottero tende ad andare in una direzione, potrebbe essere necessaria anche la regolazione degli altri movimenti che prima erano corretti, tutto ciò per equilibrare al meglio il piatto oscillante


Versioni:

Il v911 ha due versioni che si differenziano fra loro per il diverso attacco della batteria al carrello, e quindi diverse batterie e diverso carrello.
Attualmente in commercio quasi su tutti i siti c’è la versione 2 cioè la più recente.


Elicotteri simili:

Alcuni elicotteri simili al v911 sono lo Xieda, il Solo pro, il Monstertronic MT-100…

Problemi e risoluzione:

Elicottero che tende a formare dei cerchi in aria: flybar troppo stretta, rotta o storta, basta sostituirla e il problema svanisce.

Vibrazioni: spesso la causa delle vibrazioni sono le pale. Basta una piccola deformazione o rottura e l’elicottero vibra in maniera evidente. NB. Spesso le pale, a seguito di molto utilizzo, crash e usura perdono incidenza e l’elicottero diventa meno reattivo, si possono un po’ migliorare piegandole manualmente, altrimenti, sostituire.

Coda ballerina:
Il motore di coda è uno dei punti deboli di questo elicottero, in quanto il motore spesso fatica a contrastare la forza rotante dell’eli in particolare nelle virate verso destra.
Quando si brucia il motore va a scatti, solitamente.

Scarsa autonomia: banale, ma in una guida si scrive anche questo, sono le batterie usurate.


Modalità di volo:


Questo elicottero ha due modalità di volo.
La modalità principiante e quella esperto, che si cambiano attraverso il pulsante in alto a sinistra della radio.
In modalità di volo esperto l’eli diventa molto reattivo.
La coda diventa velocissima nei movimenti, forse anche troppo: per ridurre il problema si può provare a mettere una “pinna di coda” più grande.

Motore e rotore principale:

Può capitare che a seguito di botte o cadute, si rompa il perno che tiene fermo il motore. In quel caso è un problema perchè lo stesso tende a ruotare nel suo alloggiamento attorcigliando i cavi. Un'ottimo sistema per fissarlo, senza usare colle o altro, è quello di prendere un sottile strato di un fazzolettino di carta (solo uno dei 4 strati) avvolgere il motore e infilarlo nelal sua sede. Una volta fatto sarà stabile anche più di prima. Al termine dell'operazione occorre eliminare tutte le parti di fazzoletto rimaste in modo che il motore possa raffreddare a dovere:
Nella foto sotto potete vedere un caso del genere. Il perno manca e si vede la carta tra il motore e il suo alloggiamento. Con questa soluzione che non prevede colla il motore si può estrarre di nuovo.
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Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i

Ultima modifica di laser02 : 28 agosto 13 alle ore 22:29
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