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Vecchio 28 agosto 13, 14:37   #27 (permalink)  Top
at-6 harvard
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Originalmente inviato da factory Visualizza messaggio
A vedere le foto sembra solo un difetto del gelcoat, guai se fosse della vtr. la fusoliera deve essere un pò mollicchia considerando gli spessori in uso, infatti le parti sollecitate vanno rinforzate con carbonio, ordinate ecc. Dove manca il gelcoat basta stuccare con stucco a ferro poliestere da carrozzieri, tanto sono piccoli punti, oppure in commercio esiste lo stucco poliestere che usano anche i carrozzieri ma specifico per vetroresina( è più elastico ma più difficile da stendere nel senso che non viene liscio perfettamente ma lo devi cartegiare) invece il primo viene molto liscio però è meno elastico o altra soluzione ti crei lo stucco con resina epossidica e agente tixotropico. Restituirla non credo ti convenga, anche perchè se il tizio stampa in quel modo te ne invierebbe un'altra uguale con tutti i problemi di spedizione ecc. Il prezzo non è dei migliori considerando che è solo fusoliera vuota e qualche accessorio, ormai stanno imparando tutti a chiedere cifre astronomiche per modelli che magari non ce ne sono tanti in giro per non dire poi dei jet, non fanno nemmeno un modello economico si parte da 1400 euro in su, certo che così non incentiviamo l'aeromodellismo ma solo giocattoli.
Grazie Davvero per l'aiuto Factory. non hai idea di che tipo di sege mentali stavo turbinando. in questa maniera è tutto molto piu' chiaro.
ultima domanda.
le ordinate le posso rinforzare o non serve?.
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