Per 50 nuro ti faccio vedere la mia collezione di modelli!!!
Scherzi a parte, pur con tutta la buona volontà, come ti hanno già detto, è impossibile cominciare con quella cifra minima, almeno con l'aeromodellismo.
Con gli elicotterini "cinesate" si, ma... quelli che vedi volare alle varie fiere, sono comandati da gente che ha già esperienza e che ti fa sembrare tutto facile!
Restando tra gli aerei (il mio campo, anche se ho un hely birotore "da cantina" con cui mi diverto in inverno...) devi assolutamente trovare un campo volo nelle tue vicinanze (non dici in che zona abiti...) e cominiciare ad informarti.
Da noi, ad esempio, è capitato che un ragazzino ha cominiciato a venire a vedere, si è interessato, qualcuno, vista la passione, ha cominciato a fargli provare un modellino, un altro socio gli ha regalato una radio (quelle che trasmettono ancora sui 35/40 MHz ormai non le vuole più nessuno, ma vanno ancora bene...) e un altro gli ha passato a poco prezzo uno "U-CAN-FLY".
Inoltre ha cominciato a fare qualche lavoretto estivo e con i soldi risparmiati ha acquistato una minima dotazione di batterie/accessori ed ha potuto cominciare a dedicarsi a questa passione!
Come suggerimento potresti cercare "sponsor" dai genitori, coinvolgendoli e convincendoli che questa passione è "sana", ti tiene impegnato e ti insegna molte nozioni tecniche che ti possono sempre servire nella vita, anche "solo" come bagaglio culturale...
Che fai, sei ancora li? Cerca un campo volooooooo!!!!
Ciao.
Dan.