Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 13, 10:31   #2876 (permalink)  Top
Capro
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Comunque dopo un paio di mesi di esperienza con i V911 devo dire che sono davvero indistruttibili. Ieri non so perchè ma avevo i pollici freddi, ne ho sbattuto uno da tutte le parti, alla fine andava peri cavoli suoi, ma con un po di sistemazioni è tornato stabile e senza vibrazioni, posso prendere il caffè mentre sta in hovering in ufficio

A tal proposito (sicuramente molti lo sanno) posso dire che con alcune operazioni si sistemano i problemi che nascono dopo un po di utilizzo.

- eli che sta in hovering compiendo movimenti circolari o elittici = flybar troppo stretta, bloccata o storta, cambiandola torna tutto come prima
- vibrazioni, ho visto che difficilmente sono causate da deterioramento dei cuscinetti, albero storto etc. molto più spesso si tratta delle pale, basta qualche piccola deformazione e l'eli vibra moltissim
- per evitare continuamente il trimming (cosa fastidiosa ad esempio quando hai un solo TX e più elicotteri, ognuno da trimmare in modo diverso), meglio sistemare la cosa meccanicamente tramite la regolazione dei braccetti dei servi. Se può essere utile, ho notato che per sistemare 4 scatti del trim occorre un giro completo del braccetto (360°) ovviamente nel verso opportuno, mentre per sistemare 2 scatti occorre mezzo giro (180°)

Così facendo non sto a trimmare ogni volta che cambio eli.
Mi rendo conto che non ho scritto grosse novità, giusto per fare quattro chiacchere