Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Ciao Aleo....
Ripeto.... la prova fatta sul 550 e stata al quanto confusionaria e difficile da interpretare....
Le prove sono state fatte per capire quale componente creava il problema...
L'esc o il brain??
Appurato in primis dopo svariati tentativi che la colpa di tutto era l'esc, che aveva il bec difettoso ( anche quest'ultimo e in sostituzione ) ho deciso di montare la centralina sul mio 450 che tutt'ora vola.. e anche bene...
Rimosso lo ZYX-S, ho installato il Brain, la programmazione sul 450 e stata facile e veloce, non ho riscontrato le difficoltà di programmazione come sul 550, complice il Bec che non forniva una tensione costante ai servi, e di conseguenza tutto andava a scatti!!
Programmato il tutto, e tutto funzionava perfettamente, ho tirato un sospiro di sollievo, fino a quando.... non staccai la batteria e la ri collegai......
Ecco che tutto tornò a sfasarsi, il piatto si mise da un lato, i servi e centralina si inizializzavano anch'essi in maniera assurda e disallineati....
La cosa mi costrinse a sparare il file prevalentemente salvato alla centralina, tutto tornò nuovamente a funzionare, ma quando andavo a staccare nuovamente la batteria...
Qui non si parla di un solo modello il 550, ma la centralina e stata montata su di un modello perfettamente funzionante che tutt'ora vola, con lo ZYX-S
Escludo a priori la ricevente.... visto che prima, di cambiare esc e passare al Castle Edge, con il brain, ho effettuato il primo hovering sul mio 550 |
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik La cosa inizia ad incuriosirmi.
Possiamo circoscrivere i possibili problemi "esterni" al Brain?
Passando dal 550 al 450, hai cambiato tutto: Esc mi sembra di capire di si, servocomandi credo siano già montati e fissi sui due modelli e quindi presumo di si. Ricevente? Satelliti?
Che ricevente e radio usi futaba, spektrum, optic, altro ? Modelli della radio e della ricevente?
Non potrebbe essere un problema di fail safe che si genera quando togli e ridai tensione?
Hai provato a rifare il binding?
Hai provato dopo aver sconnesso l'alimentazione a spegnere e riaccendere la radio prima di rialimentare il modello?
Quando disalimenti e rialimenti il modello hai per caso connesso il PC? In tal caso non è che ci sono problemi sul cavo USB o sui diver del PC o sul PC in generale? Hai provato con un altro PC?
Usi un modulo bluetooth? In tal caso il palmare Android ha il programma brain attivo o disattivo? Hai provato a spegnere il bluetooth del palmare?
Usi il governor del Brain? In tal caso hai provato a scollegare il sensore di giri dal Brain per vedere se è quello a dare problemi?
Possono esserci delle forti cariche elettrostatiche quando disalimenti e rialimenti che potrebbero far impazzire il sistema? Usi magliette in nylon? Scarpe con suola in gomma, para o quoio?
Quando hai mandato a controllare il Brain lo hai mandato con i cavetti che usi per connetterti alla ricevente o senza? Non è che hai dei cavetti danneggiati o spelati o che hanno dei falsi contatti nei connettori?
Facci sapere.
Ciao |
Interessante sapere se i boxer calvin kline che usi hanno bava di nylon nelle cuciture, oppure filo di scozia. Rigorosamente originale.
Mi sembra un delirio. Skynet è stato sfortunato. Ha avuto dei problemi con una centralina, cosa che può accadere con qualsiasi apparecchiatura elettronica. L'ha inviata in assistenza. Il problema non è stato riscontrato. Mi pare che sia il venditore sia un amico si siano proposti per un test sul loro modello, che, ovviamente, avrà TUTTO diverso.
A quel punto, se la centralina funziona su entrambi i modelli, skynet la rimonta sul suo, e se non tenesse nuovamente in memoria i dati, potrà pensare a una gita a Lourdes.
Sicuramente la centralina funzionerà sul modello del venditore, su quella di Aleo, e anche su quella di skynet.
Quando si manda un cellulare in assistenza per un difetto saltuario, al 90% torna senza difetto, ma viene dichiarato: difetto non riscontrato. Idem su altri oggetti.
Sarà un aggiornamento sw/fw "radicale", sarà quel che sarà, ma Skynet, abbi fede: vai sereno coi tuoi boxer!