Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Ciao a tutti, sono ritornato dalle vacanze e domani mi metto al lavoro sulla testa di Consuelino.
Placido mi confermi le dimensioni dell'altra volta?
Come potete vedere dalla firma, visto che l'X50 va benino ho pensato bene di prendermi un 700 con motore OS 91 pump e cominciare i lavori di conversione. A questo proposito ho delle domande:
Il carburatore ci lascio il suo o è meglio il walbro di HK che mi è già arrivato? tieni presente che questo motore ha sia la pompa che la membrana di regolazione, che di per se andrebbero benissimo, pecato che sul manuale dice di non usare benzine per pulirlo!!
Se decidiamo di usare il suo carburatore, la boccola che si mette in mezzo c'è da allargare il carter o stringere il carburatore?
Salute a tutti e buoni voli
Enzo |
Ciao Enzo, e bentornato.
Ti confermo le misure.
Fai attenzione alla versione dell'Os perchè penso che la scelta del modello con pompa incorporata al carburatore non sia molto conveniente. Penso infatti che le membrane interne non siano in grado di resistere alla corrosione della benzina; la stessa OS ha abbandonato quel carburatore per un Walbro. Sul carburatore degli OS 91, mi pare di ricordare, non occorre fare la boccola isolante perchè c'è già; però quei carburatori non siamo riusciti a farli funzionare con la benzina.
PS: ti avevo mandato un pm.