Citazione:
Originalmente inviato da francescob Che percaso hai i servi montati nelle ali un po' distanti dalla fusoliera??? se è così forse sei venuto giù per interferenza....e non dite che non può essere possibile...il mio primo aliante da 160 cm venne giù così da 20 m...
era stata una mia leggerezza non installare i filtri.
Quando becchi interferenza la ricevente si "blocca" e manda a fine corsa gli alettoni...non c'è niente che li smuove....
Il problema lo ho risolto con i toroidi sulle prolunghe dei servi....non mi è più capitato....lo monto su tutti gli aerei...
Nota: il mio aereo tiene la vite con molta difficoltà e ci entra con altrettanta difficoltà.....se lascio i comandi si rimette dasolo.
Se poi il modello è commerciale è moooooolllllto difficile che sia instabile lateralmente e tenda ad andare dasolo in vite....
Ciao
Francesco |
Sulla reale utilità dei toroidi e in quali casi vadano usati se ne è parlato un'infinità di volte... e se ne parlerà all'infinito. Personalmente uso quasi sempre prolunghe twistate che raggiungono lo stesso scopo senza peeso aggiuntivo e controindicazioni. Prima di dare la colpa alle prolunghe io ritengo sia più opportuno fare un'analisi su tutti gli altri componenti... "in primis" sui propri pollicioni