Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Ti rispondo io ke ho un setup simile a quello che dovresti fare tu:
leopard 4082 2000kv
elica octura 42x1.4
lipo 5000 6s 40c
Seaking 180A.
L'autonomia è di circa 5-6 minuti,la batteria mi risulta piccolina,con il cutoff del seaking impostato a 3,2V per cella alla prima sgasata (senza neanche prendere velocità!) va in protezione,segno che l'assorbimento è davvero elevato e la batteria è davvero piccola,alla fine dei 5-6 minuti la lipo è notevolmente gonfia e calda intorno ai 60 gradi (misurati) e per questi motivi sto pensando di passare a una 8000 6s 30c per avere più autonomia e una tolleranza allo stress più elevata. Motore ed esc invece non riscaldano in maniera rilevante...stanno sui 45-50 il motore e poco meno il seaking.
C'è da dire però che il mio scafo è abbastanza grosso e pesante,molto più del genesis dove sicuramente avresti assorbimenti più bassi e date le dimensioni e il peso ridotti potresti (e uso il condizionale!) salire anche come diametro dell'elica.
In fine ti dico ke le prestazioni sono soddisfacenti,non da SAW ma soddisfacenti. |
occhio trex...io ho il tuo stesso setting, e le stesse prestazioni, e mi è stato detto che dico fandonie, sono stato assalito perchè non è consono avere questo materiale e consigliarlo agli altri....non voglio diventare polemico ma almeno qualcuno che equipaggia il suo scafo col mio stesso materiale può capire che anche se non alivelli professionali, ci si diverte parecchio....buone sgasate