Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 ciao blek,
come dicevo, il TT in carbonio risolve il problema di risonanza e strusciamento ma ,in caso di crash, potrebbe sfibrarsi nell'innesto dell'ingranaggino di metallo. per quelli in metallo...è questione di c..o che vengano dritti. |
ciao Blek,
lo scodamento sotto pitch pumpè generato da questa catena di eventi: il rotore rallenta (ma aumenta la coppia resistente), e con esso rallenta la coda (e diminuisce al controcoppia che genera), e scoda.
potrebbe essere dovuto a tante cose:
- guadagno basso (non reagisce in tempo e/o sufficientemente);
- corsa del pitch slider ridotta (buco della squadretta troppo vicino al perno, albero di coda "rientrato" etc): manca passo
- offset (zero) del servo non a zero (da regolare spostandolo sul tubo): manca passo
- qualche gear/D sgranato, che slitta sotto carico; (manca coppia)
- troppo passo / motore fiacco (manca coppia e velocità).
il rimedio va tarato secondo la causa vera
circa le vibrazioni, so che qualcuno non gradisce citare i marchi, e quindi sarò oscuro: le upgrade del tubo di coda con il terzo cuscinetto intermedio risolvono il problema alla radice: provare x credere!
il TT deve essere dritto, ma col 3 cuscinetto, se non lo fosse, di poco, viene "tenuto" al suo posto e non vibra: da quando lo monto, ho dimenticato cosa siano le vibrazioni di coda