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Vecchio 27 agosto 13, 18:49   #7653 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao blek,
come dicevo, il TT in carbonio risolve il problema di risonanza e strusciamento ma ,in caso di crash, potrebbe sfibrarsi nell'innesto dell'ingranaggino di metallo. per quelli in metallo...è questione di c..o che vengano dritti.
ciao Blek,
lo scodamento sotto pitch pumpè generato da questa catena di eventi: il rotore rallenta (ma aumenta la coppia resistente), e con esso rallenta la coda (e diminuisce al controcoppia che genera), e scoda.

potrebbe essere dovuto a tante cose:
- guadagno basso (non reagisce in tempo e/o sufficientemente);
- corsa del pitch slider ridotta (buco della squadretta troppo vicino al perno, albero di coda "rientrato" etc): manca passo
- offset (zero) del servo non a zero (da regolare spostandolo sul tubo): manca passo
- qualche gear/D sgranato, che slitta sotto carico; (manca coppia)
- troppo passo / motore fiacco (manca coppia e velocità).

il rimedio va tarato secondo la causa vera

circa le vibrazioni, so che qualcuno non gradisce citare i marchi, e quindi sarò oscuro: le upgrade del tubo di coda con il terzo cuscinetto intermedio risolvono il problema alla radice: provare x credere!

il TT deve essere dritto, ma col 3 cuscinetto, se non lo fosse, di poco, viene "tenuto" al suo posto e non vibra: da quando lo monto, ho dimenticato cosa siano le vibrazioni di coda
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