Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 15:18   #20 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hanz1979 Visualizza messaggio
Dunque i consumi considera che con l'attuale motore ed elica tripala da 50 farà a palla una mezzora abbondante ma va abbastanza piano anche se tira parecchio.. Io vorrei cambiare il tutto e passare al brushell; vorrei che sia potente e veloce e con una discreta autonomia che sarà con le lipo. Il barchino in questione è questo
CF 2009 - Battello BLACK MOON CRAFT - YouTube
Quindi se tu dovessi potenziarlo cosa ci metteresti? Non importa il prezzo
Se con una batteria 12V 7Ah ci fai mezz'ora, potrei supporre un consumo di 14A, quindi siamo sui 160W approssimativi. In tal caso il motore che ti ho indicato adesso non è sufficiente per avere un grosso salto di prestazioni, ne occorre uno sui 500W, quindi un motore sui 40-50A massimi alimentato ad S3: il primo che ho trovato è questo XK3665-B-1200KV Brushless Inrunner, abbastanza sovradimensionato, oppure questo Turnigy 540S V-Spec Inrunner w/ Impeller 1350kv, leggermente più veloce e, fattore da non trascurare, dotato di ventola di raffreddamento sufficiente per raffreddarlo se non lo usi oltre (credo) il 50% della sua potenza (oltre devi prevedere il raffreddamento ad acqua).
Visto che aumentiamo leggermente di giri (siamo a 13-14.000 giri con il primo e sui 15-16.000 con il secondo), potresti avere la necessità di cambiare l'elica con una con un pochino meno passo o appena più piccola di diametro, ma questo lo vedrai dopo, qualora gli assorbimento fossero troppo alti.

Carlo