Citazione:
Originalmente inviato da hanz1979 Dunque i consumi considera che con l'attuale motore ed elica tripala da 50 farà a palla una mezzora abbondante ma va abbastanza piano anche se tira parecchio.. Io vorrei cambiare il tutto e passare al brushell; vorrei che sia potente e veloce e con una discreta autonomia che sarà con le lipo. Il barchino in questione è questo CF 2009 - Battello BLACK MOON CRAFT - YouTube
Quindi se tu dovessi potenziarlo cosa ci metteresti? Non importa il prezzo |
Se con una batteria 12V 7Ah ci fai mezz'ora, potrei supporre un consumo di 14A, quindi siamo sui 160W approssimativi. In tal caso il motore che ti ho indicato adesso non è sufficiente per avere un grosso salto di prestazioni, ne occorre uno sui 500W, quindi un motore sui 40-50A massimi alimentato ad S3: il primo che ho trovato è questo
XK3665-B-1200KV Brushless Inrunner, abbastanza sovradimensionato, oppure questo
Turnigy 540S V-Spec Inrunner w/ Impeller 1350kv, leggermente più veloce e, fattore da non trascurare, dotato di ventola di raffreddamento sufficiente per raffreddarlo se non lo usi oltre (credo) il 50% della sua potenza (oltre devi prevedere il raffreddamento ad acqua).
Visto che aumentiamo leggermente di giri (siamo a 13-14.000 giri con il primo e sui 15-16.000 con il secondo), potresti avere la necessità di cambiare l'elica con una con un pochino meno passo o appena più piccola di diametro, ma questo lo vedrai dopo, qualora gli assorbimento fossero troppo alti.
Carlo