Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Io al momento ci sto volando con la sensibilità al 43% e la coda tiene bene, però nelle virate dritte, rovesce e in retro la coda sbacchetta un pò... Classico comportamento da sensibilità troppo alta, però stranamente nei coni è perfetto! Vorrei sapere da chi conosce meglio di me questo sistema su quali parametri posso intervenire nel sutup avanzato per non dover abbassare ulteriormente la sensibilità perchè ho paura che al di sotto di questo valore perderei autorità. Inoltre la sensibilità l'avete impostata sulla centralina o sulla radio? perchè io l'ho disabilitata sulla x bar e la regolo dalla radio per praticità! |
allora:
- il guadagno (proporzionale, P) lo gestisco da TX , e sono intorno al 38% (Futaba)
- sul menu avanzato (Coda), puoi gestire il guadagno I e D (integrativo e derivativo): la loro gestione non è cosa facile; approssimativamente, il guadagno I "pesa"gli errori del passato , quindi più è alto, maggiore è l'azione a mantenere il valore di stick (precisione)
il guadagno D pesa le variazioni di comando, e quindi più è veloce la variazione del comando, maggiore è la reazione del servo.
quello proporzionale, reagisce al valore del comando.
perdona l'oscura descrizione, ma avendo a che fare con i controllori PID, ogni cosa si dica è imprecisa! di mezzo ci sono tanti fattori che all'atto pratico possono cambiare gli effetti.
e comunque provare, provare, provare!
ultimo parametro che la sa lunga, è la tail dynamics (menu avanzato Comando): non ho capito bene cosa è, ma è un parametro che conta per rendere "croccanti" le stoppate dopo una pyro.
di più, non so!