Citazione:
Originalmente inviato da blinking 1il panno lo metti solo sopra o anche sotto l'ala, sempre preò tra supporto e sacco?
2il rischio è lasciare bolle d'aria, soprattutto sul BE. Io ho provato due volte a usare direttamente come sacco il nylon da serre/cantieri che fa da supporto alla fibra e, nonostante l'uso di una corda intrecciata per agevolare il defluire dell'aria, non ho ottenuto risultati convincenti. preferisco usare uno strato di plastica in più e inserire la carta o il panno
3infatto quando usai un nylon molto sottile (spessore di una busta per la spesa o poco più) e il panno di shaller, l'accoppiata mi ha lasciato una finitura da "pacco di riso" |
Ciao Davide
Il panno lo metto sia sull'estradosso che sull'intradosso, sempre tra supporto di laminazione e sacco.
La carta o panno li proteggi dalla resina che esce soprattutto sul be?
Sul be normalmente si sta scarsi con il supporto di laminazione per il raggio di curvatura molto stretto.
L'effetto pacco di riso con supporti sottilissimi secondo me non è dovuto solo allo stampaggio anche se probabilmente è la causa principale.
Probabilmente in questo caso non si riescono nemmeno a comprimere le bolle d'aria che rimangono in rilievo.
Per quanto riguarda la mia prova con la simil tovaglia, anche il lenzuolo rimane in rilievo, anche se l'effetto è più gradevole della carta assorbente.
Farò un'ulteriore prova ad una depressione inferiore. L'ultima prova effettuata era a -0,5 bar, ma penso che -0,3bar possa bastare per un supporto così flessibile.
Ciao