Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 13, 20:37   #9531 (permalink)  Top
kuter
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,

non mi esprimo su tutta la parte Tekin perché con questo motore ho fatto 3 uscite in totale e di sicuro non posso dire se il rotore regge oppure no (peraltro giro a 6s col 1400kv sul quale mi sa che c’è abbastanza poco statistica per ora).
Comunque di mio giro con poco freno (mi pare di essere al 40% sull’ESC) e lo uso ancora meno, sulle 2wd sono abituato ad usarlo abbastanza poco (spesso solo per rimediare ad errori).

Per il discorso EB48, la foto che ho postato era dopo un pomeriggio di cazzeggio sulla pista di Mondovì (CN), la pista è carina, abbastanza piccola, con un fondo normalmente polveroso e scivoloso da asciutto, ma con un bel grip quando inumidita (non far conto della foto perché era dopo l’acquazzone delle 17 con la pista bella infangata), purtroppo nel pomeriggio in alcuni tratti si era decisamente bucata.
La macchina non l’ho trovata così nervosa come la descrivi tu, ma non ho esperienze di altre 1/8, di solito giro con una losi 2wd che è tutto tranne che lenta a girare, quindi magari sono abituato. Per la questione molle anteriori troppo lunghe e dure di nuovo non sono del tutto d’accordo, certo se uno vuol girare a 15mm da terra non ci si arriva nemmeno con tutto il precarico mollato, ma sui 20/22 volendo ci si sta; io anzi sono tentato di mettere molle più dure ed un olio più duro all’anteriore (giravo con un 500 ant 500 post negli ammo) perché puntava un po’ e magari anche una barra più dura per farla scivolare un pochino.
Comunque appena avevo preso un po’ la mano con la pista, riuscivo a passare all’interno praticamente chiunque (ovviamente non chi andava veramente forte).
Ora devo provare giusto a indurire l’anteriore e magari mettere un 450 negli ammo post e vedere cosa succede, sul discorso olii differenziali, posso giusto provare un 10k all’anteriore, ma col 7k non mi sono trovato male, anzi odio la macchina che va larga nelle curve.
Scusate se non scrivo mai,ma ultimamente non sono ispirato...!

Per quanto riguarda il peso dovremmo essere li,non credo di essere piu leggero,le mie lipo sono pesantucce...

Io come differenziali ho 10-7-3,non mi trovo male (ieri era il debutto con il centrale un po piu duro...) ma mi partiva un po troppo spesso in testacoda,cosa che si è risolta montando la piastrina opt +1,5 che chiude le posteriori...

Discorso ammo:ant. 450 post. 400 (circa,uso olio Losi) molle rosa ant e verdi posteriori.Il posteriore tende ancora a "saltellare",vorrei provare a mettere olio meno denso dietro (350) e vedere come si comporta...per l'altezza non so come mai ma la mia è uno "stambecco"!!!

Boh,sabato vorrei provare a Gussago come va,vediamo...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato