Discussione: DLE 55cm³
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 13, 19:48   #2 (permalink)  Top
Franco67
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Turbino Visualizza messaggio
Ho una nuova Extra 330 di Bruckmann con 230cm di apertura alare e 9kg senza benzina. Uso und DLE55, canister di Mattfly, e un'elica Super Silence 24*8, però manca un po la potenza. Che elica usate/consigliate con questo motore/modello/peso??
Con la Raven di Mattfly che ho volato fin'ora (ap.alare 226cm e 8,3kg senza benzina), stesso motore e stessa elica, esce dal torque come un razzo, con questo nuovo modello invece fa molta difficoltà. Saranno i 700g in più o provo un'altra elica?

Saluti Andreas e grazie per i consigli.
Ciao

Ho paura che per fare 3D il 55 su quel modello è un po' scarsino, infatti è nato per il DA60, se fai acro normale invece dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda l'elica io ho il dle 55 sullo yak di Brukmann e la misura giusta è la23x8, anche se ho provato la vess 22B e mi piace di più , motore cattivissimo e prontissimo, con passaggi minimo massimo da paura, però il modello è 7,2 kg a secco una bella differenza rispetto ai tuoi 9.
Non penso che cambiando elica risolvi, ci vuole un 60cc, leggi questa discussione, anche markino con un modello simile dal 55 Dle è passato al DA 60

http://www.baronerosso.it/forum/aero...me-flight.html
Franco67 non è collegato   Rispondi citando