Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 13, 17:39   #112 (permalink)  Top
lamarotante
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Salve.

Da tutto quello che ho letto sulle vostre avventure posso solo dire che questi due elicotteri (il WL v912 ed il MT200) sembrano,almeno meccanicamente uguali al DOUBLE HORSE 9104.

Non è per scoraggiare nessuno ma questo elicottero è nato male e purtroppo ha una marea di problemi.
I problemi sono smistati su vasta scala e riguardano batteria,elettronica di bordo,motori,pilotaggio.
Voi forse senza accorgervene avete eseguito una marea di modifiche atte a riparare un prodotto che sembra averne una ogni giorno.
Io con il mio 9104 ho fatto lo stesso. Mi piaceva molto. Ma l'ho rimesso in scatola in attesa di buttarlo.
Sì perchè anche pensando di modificarlo bisognerebbe ricostruirlo da capo.
La prima cosa che è partita è stata la batteria agli ioni di litio. Sostituita con una LIPO adesso l'eli imbarda a sinistra quando si da GAS...
La seconda cosa è stata il motore di coda. Anche il V912 ed il 200 hanno lo stesso motore. Quel motore è sottodimensionato per i giri che deve fare con quell'elica. si può bruciare facilmente.
La terza cosa è stata l'elettronica di bordo. Andato completamente il finale che regola i giri al motore di coda.
La quarta che sta per partire ( perchè ho smesso di volare prima ) è il motore principale che fa uno sforzo mostruoso per far girare il rotore. Dopo circa un minuto in rotazione, cuoce letteralmente la pelle del dito.

In compenso la manovrabilità fà schifo anche grazie alla flybar che pesa un quintale. Quindi...un mare di crash.

Spero tanto che a voi vada meglio.
Un consiglio: state attenti al motore di coda, sarebbe necessario eliminare la gabbietta di plastica sul retro del motore ed applicare a questo una bella aletta di raffreddamento simile a quella del blade sr.

Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 26 agosto 13 alle ore 17:47
lamarotante non è collegato   Rispondi citando