Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Oggi mi è venuto in mente di provare ad utilizzare i flapperoni, dal mixer ho agito nel seguente modo:
Canale 1, alettone SX
Canale 6, alettone DX
Ho inserito una riga nel mixer sotto il canale 1 (segnata come +=, con peso 100) a cui ho dato come sorgente il canale 1, ma con offset per esempio 60, attivata da uno switch.
Stessa cosa col canale 6, risultato ottenuto: quando agisco sullo switch i servo scendono in base all'offset impostato, ovvero i due alettoni scendono a mo di flap, ho fatto una cacchiata o può andar bene come procedura?
Grazie
Fabio |
se funziona va bene, ma io avrei inserito nei due canali un mix in modalità aggiungi che richiami un canale gestito dal potenziometro, il tutto attivato dall'interruttore della fase di volo chiamata flap.
così potresti regolare la corsa dei flap col potenziometro e trimmare il cabra picchia esclusivamente in quella fase di volo
non so se mi sono spiegato bene e non potendo accedere ne alla radio ne al pc non posso controllare, ma dovrebbe andare.
p.s. se non sbaglio dovresti invertire la seconda sorgente di mix di uno dei due canali e la corsa del potenziometro dovrebbe essere solo negativa a meno che tu non voglia usare gli alettoni anche come aereofreni.