Ciao a tutti. Più che il parere, chiedo il "conforto" degli amici aeromodellisti più esperti. Ho iniziato a volare da qualche mese, con un U Can Fly e frequento regolarmente un campo dove ho trovato persone disponibilissime che mi stanno seguendo. Credo di aver già fatto una ventina di voli praticamente da solo (volo e atterro da solo, ma per il decollo non mi fido ancora, e me la fanno decollare gli amici più esperti; temo ancora una "musata" che sfasci elica e motore). Nonostante non abbia ancora avuto incidenti gravi con il mio modello (a parte un atterraggio d'emergenza un po' pesante con conseguente piegamento del supporto del motore a causa di una batteria improvvisamente a terra) quando sono in volo sento ancora parecchia tensione nelle mani e nelle gambe. E questo nonostante volare mi piaccia moltissimo. Insomma... c'è ancora un bel po' di paura. È normale? Passerà con altre sessioni di volo?
Qualcuno al campo mi ha detto che un po' di tensione è salutare, ed evita di fare cavolate per troppa sicurezza e spavalderia... Però ogni volta che il modello torna a terra sano e salvo... beh... un bel respirone di sollievo lo tiro!