Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 13, 12:19   #15 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Più che altro l'umido è da temere, recentemente volevo mettere in moto un cox, vado a fare un po' di miscela quando... Quando vado a miscelare il nitro con l'alcol, risultato miscele bianca tipo latte !!! Ovvero nitro pieno d'acqua
Ok lo temevo, perché la latte di nitro era veramente vecchia (circa 10anni...) però conservata in garage dove non è assolutamente umido, anche se attappata per bene e nitro limpido e trasparente, ma il nitro è igroscopico e si ciuccia l'acqua, non c'è nulla da fare; quindi più che il colore del nitro, occhio al colore della miscela, dopo.

P.s.
Il coxino si è dovuto accontentare di girare con la classica 80/20 ;)

Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Io sapevo che è l'alcol metilico ad essere fortemente igroscopico, tanto che è suffieciente lasciare aperta la latta della miscela per una mezzora in una giornata umida per renderla inutilizzabile. Il nitro, da quanto ne sò con la luce si scompone e diviene altro (pure velenoso più del nitro). comunque, roba vecchia, lasciata nei flaconi per anni, meglio buttarla.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio

Wèèèèè, ma cosa ci fai sul forum?!?
Pensa a magnà e a nuotà, che per il forumme c'è tempo
La moglie stamattina ha fatto tardi. Spengo il portatile e mi tuffo nelle cristalline turchesi acque della baia di Chia (prima ci devo arrivare, però, una cinquantina di Km).