se stiamo parlando di danni superficiali o pezzetti mancanti baste reincollarli e via col vento, per incollar eil polistirolo puoi usare tranquillamente la colla a caldo, vedrai che prima di rompersi la giunzione si rompe tutto il resto.
se invece il danno é un poí piú in profonditá puoi tagliar evia col cutter la porzione danneggiata, inserire un blocchetto di polistirolo e scartavetrarlo fino a pareggiarlo coll resto, poi re-incolli con colla caldo o uhu.
siccome il bordo d´entrata é sicuramente la zona piú martoriata puoi mettere una striscia di nastro fibrato (quello americano appunto) da cima a fondo, é pesante si ma non piú di qualche grammo, io faccio cosí, in questo moto il polisitorlo si bugna ma non rompe mai.
se invece vuoi un rivestimento facile e veloce prendi una soluzione di alcool denaturato e vinavil 1-1 circa, la spalmi finissima su tutta l´ala, fai asciugare. poi ci metti sopra il mylar (quel nylon fino fino per fare i pacchi di natale dei biscotti e fiori) passi col ferro da stiro e si appiccicherá rivestendolo in maniera abbastanza buona!
|