Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 13, 09:42   #2589 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
io provato all'interno con curva a 60% e il tail wag era leggermente presente
E ' un fenomeno " quasi " normale nel BL in configurazione std ma è un fenomeno ininfluente nel volo e visibile a volte solo in hovering in assenza di vento ;avendo pero 'le pale principali bilanciate , i palini di coda perfetti , alberino di coda non storto , una buona scorrevolezza tra main gear e pignone motore ( quindi vibrazioni minimizzate ) e ' di solito quasi assente a quasi tutti i regimi di rotazione .

Certo ci sono dei regimi intermedi che possono risultare più critici (se qualche componente o della coda o del rotore principale non è in buone condizioni e crea appunto vibrazioni )a quello specifico regime di rotazione per poi , superato quel regime scomparire come vibrazione ...
Un buon controllo del modello e ' comunque consigliabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando