Il primo problema è che hai messo insieme troppe boiate in poche righe ed il secondo problema è che qualche ragazzetto di quelli "lo-faccio-anch'io-perchè-l'ho-letto-su-un-forum-che-uno-che-va-fortissimo-lo-fa" cè' il rischio che ti prenda alla lettera e nella migliore delle ipotesi brucia un pò di soldi.
" ... per non sbagliare noi usiamo un regolatore 180 amp della turnigy o hobbywing (è lo stesso ma cambia solo l'etichetta)..."
Per non sbagliare? come se quei regolatori fossero il non-plus-ultra? e credimi non è così. HobbyWing è un marchio di qualità media che si è diffuso a macchia d'olio grazie a prezzi iniziali bassissimi e ad una politica commerciale abbastanza "aggressiva" : all'inizio lo vendevano a chiunque glieli chiedeva e si era creato un mercato sommerso non indifferente, ma è servito a far conoscere il prodotto (nè più nè meno come per i motori Leopard). Ora questi regolatori vengono venduti solo sulla rete ufficiale ed il nome gira di bocca in bocca come se fosse da venerare.
Mentre per quello Turnigy non cambia solo l'etichetta, ma cambiano componenti (sai che ci sono diverse scelte?) e software, oltre ai famosi clock a basso costo.
".... abbinato al motore che più ti piace, ovviamente sopra i 2000 KW .... a 6S ..."
Altro consiglio sbagliato. Come se un motore ne valesse un altro. Non tutti i motori reggono a tutti quei giri. Quindi semmai consiglia una configurazione precisa.
" ..... direi che girare intorno a 60000 giri ti darà il massimo delle prestazioni!!! ....."
Scusa, permettimelo, ma questa affermazione è una boiata immane.
Allora a 90.000 è meglio ancora?
Dai, per favore, non servono a nulla tutti quei giri, basta una barchetta col motore "giusto" per lei, col numero di celle "giusto" per il motore e con l'elica "giusta".
Tutto qua.
Per esempio il ragnetto di mio figlio (un "rigger") ha fatto circa 108kmh (107,46 certificati in gara -c'è un errore di trascrizone hanno scritto HYDRO 4 mentre era un Hydro 3) con un motore da 3850kv e 3S lipo (poco più di 40.000 giri)
Io pure i miei quasi 130kmh (139,96 per la precisione, sempre certificati in gara) con un hydro 4 li ho fatti ( li trovi qui
http://www.navimodel.it/sito%20navim...20100%20km.pdf ) però quando mi chiedeono dei consigli o scrivo sui forum resto sempre molto "conservativo" dicendo di stare fra i 25.000 ed i 30.000 giri e di usare motori +/- da 2.000kv con 4S , da 3.000 con 3S, e da 4.000 con 2S.
Si divertono tutti, non fanno le sparate "togli e leva" ma girano fra i 10 ed i 15 minuti a velocità interessanti e senza rischiare di cuocere nulla.
Conosco il laghetto del video e diverse persone che giravano là dentro. La prima volta che sono andati a girare in un posto con più spazio mi hanno sempre detto : "Avevi ragione Marco, è tutta un'altra cosa...!"
Marco
(PS) Hai dato la pastina a "chi fa gare" ... bisogna vedere chi è e cosa fa, le gare le possono fare tutti basta iscriversi