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Vecchio 25 agosto 13, 13:59   #6 (permalink)  Top
Eagle366
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Per quanto riguarda lo Xieda 9938 i guai sono stati innumerevoli...vado per ordine:



Mi sono dannato per settarlo soprattutto la coda che sembra non registrare subito i trim e ce ne vogliono diversi per ottenere un giusto equilibrio durante questi tentativi mi è crashato numerose volte e aime ho rotto uno dei pattini che sono davvero rigidi e non attutiscono per nulla gli atterraggi a differenza di quelli del Nine eagle Bravo SX. E stata dura ricostruire con un pezzetto di plastica il punto in cui se rotto proprio dove c'è l'attacco della vite...nel punto della fusoliera dove va attaccato questo pezzo fuoriesce un piccolo cilindro e cosi o dovuto creare un incavo nel pezzo di plastica ricostruito scaldando la base di una punta di trapano....il tutto fissato con colla ciano e filo per cucire...esteticamente non è il massimo e presto ordinero il ricambio...questo il risultato finale..



Ho rotto un microscopico perno che tiene l'alettono di coda ma che riparerò inserendoci al suo posto una vitina (l'alettone cmq resta ferno anche senza questo perno di fissaggio).
Una volta settato con mio stupore non ho notato in alcun modo l'effetto ballerino che ha il 9968. La lipo viene inserita e disinserita in maniera estremamente facilitata come si vede in figura.... Peccato non abbiano fatto la stessa cosa sul 9968


Durante l'ennesima botta si è appena scardinato il parabbrezza della fusoliera che in questo modello riproduce uno Hughes 500 MD. La fuso come ho costatato durante lo smontaggio e composta da più pezzi...ben 6 (2 fiancate, mascherina rotore principale, parabbrezza, alettone di coda, portellone lipo ) contro i 3 del 9968 (2 fiancate e portellone lipo ).
Anche questo modello ha un sistema di espulsione dell'aria calda ma a differenza del 9968 possiede una specie di imbuto interno che avvolge la gear e incanala l'aria nel posteriore...attraverso un grosso foro visibile nella foto in alto e segnata dalla freccia rossa. Sembra lo sfiatatoio di un mammifero. Non capisco perchè non hanno usato la parte posteriore della fuso come nel Bravo sx in cui e aperta....
Esteticamente potevano migliorarlo soprattutto il parabbrezza...una strisciolina di blu per riprodurre la parte metallica di sostegno del vetri concavi....poi le scrite che coprono i finestrini laterali peggiorano la riproduzione...nei ricambi della fuso le scritte argento 9938 maker non ci sono!!...
Nei prossimi giorni non appena rimonto tutto e finisco le riparazioni vi dirò le mie ulteriori impressioni di volo...ciao....

PS: entrambi i modelli possiedono un faretto bianco che funge anche da segnalatore, lampeggia quando si perde il segnale (o si spegne ad es. la radio ) o si spegne se si arriva al cutt off della lipo.
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 agosto 13 alle ore 14:06
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